EVOLUZIONE ORTODONTICA G.E.T. dei Dott.ri STEFANO TROIANI e TURI BASSARELLI
G.E.T. è una filosofia di trattamento studiata dai dott.ri Stefano Troiani e Turi Bassarelli con evidenze scientifiche provate ed esperienze consolidate.
Gli obiettivi di questa nuova filosofia sono di dare o ricordare ad ortodontisti esperti e meno esperti informazioni di base e innovative, per finalizzare nella pratica quotidiana i loro trattamenti.
Durante i corsi, ogni argomento è discusso secondo la filosofia G.E.T. La serie di corsi fornisce nel complesso un programma ortodontico completo, con una marcata enfasi sulla biomeccanica, utile per gli ortodontisti di nuova formazione come anche per i professionisti che vogliono ottenere nuovi input per il controllo migliore della meccanica e delle nuove tecnologie.
Non sempre un’apparecchiatura ortodontica o una prescrizione trattano un caso al posto tuo, nè renderà facile un caso difficile. Un caso difficile rimarrà sempre un caso difficile.
Dove una prescrizione può aiutare, è nella fase finale del trattamento, quando è necessaria una perfetta coordinazione dell’arco. E’ stata creata una prescrizione con dei suggerimenti sulle sequenze di fili, esaminando i problemi più comuni nel completamento come risposta alla maggior parte delle domande seguenti: “Trovi spesso che l’arcata inferiore sia troppo lunga rispetto all’arcata superiore? “Hai spesso bisogno di eseguire una riduzione inter-prossimale dell’arco inferiore e degli accumuli nell’arcata superiore?” “Hai spesso molare e canino di Classe II senza overjet per far avanzare la mandibola?” “Hai spesso spazi nell’arcata superiore e nessun overjet per consentire la retrazione dell’incisivo?” “Noti i precontatti da eccessive cuspidi palatali pendenti dei premolari superiori?” “Osservi la mancanza di guida canina a causa dell’eccessivo overjet canino trasversale?” “Osservi l’apertura del morso a causa dei precontatti posteriori? “I tuoi casi spesso mancano della coppia di incisivi superiore?”