Tag Prodotto -Nickel Titanio

  • MOLLA-INITIALLOY-BOBINA-webmolle-tabella-2

    GCO Molla Initialloy Aperta Bobina Tomy

    GCO MOLLA INITIALLOY APERTA BOBINA TOMY®

    Molla aperta in bobina prodotta dalla TOMY® di forza Media (150 gr.).

    Bobina lunghezza 38 cm.

     

    Scheda Tecnica
  • INI-OPEN-COIL-60-0124-0000-V2_web60-0123-0000_web

    GCO Molle Initialloy Aperte Corte Tomy

    GCO MOLLE INITIALLOY APERTE CORTE TOMY®

    Queste molle prodotte dalla TOMY® sono lunghe 15 mm. prima dell’attivazione e possono essere compresse fino a 3 mm.; producono una forza calibrata fino al ripristino della loro lunghezza originale.

    Un segno colorato indelebile le distingue propriamente rispetto alle classi di forza.

    Disponibili nelle seguenti forze:

    • 100 gr.  Leggera (Blue)
    • 150 gr.  Media    (Gialla)
    • 200 gr. Forte     (Rossa)

    Confezione da 10 molle.

     

    Scheda Tecnica
  • Albaflex_webAlbaflex3_web

    Albaflex Archi NiTi colore Avorio

    ALBAFLEX NITI AVORIO

    Gli archi Albaflex con la superficie color avorio offrono una soluzione estetica per gli archi Nichel Titanio, preservando pienamente le loro proprietà meccaniche.

    Derivante dalle applicazioni aerospaziali, il rivestimento estetico color avorio Albaflex ha superato con successo i test drastici che garantiscono un comportamento perfetto per tutto il periodo del suo utilizzo.

    I suoi punti di forza sono nella rifinitura superficiale che limita l’attrito e la ritenzione della placca dentale.

     

    Scheda Tecnica
  • BIO-ACTIVE-HI-ES-01-chiuso_webBio-Active-Rhodium-web

    GCO Archi Bio-Active Rhodium Coated Tomy®

    GCO BIO-ACTIVE Rhodium Coated Tomy®

    Archi Bio-Active estetici rivestiti di Rodio, presentano proprietà ineguagliabili e rendono gli apparecchi di ceramica molto più estetici, mantenendo inalterate tutte le caratteristiche degli archi Bio-Active tradizionali.

    La copertura in Rodio, tipica anche delle clip di chiusura degli Experience Self-Ligating ceramici, conferisce una colorazione satinata e discreta del metallo che non risente dei problemi di screpolatura della superficie come accade agli archi rivestiti, ed allo stesso tempo garantisce lo scorrimento ottimale del filo negli slots.

     

    Scheda Tecnica
  • Bio-Active_V1_webBio-Active-Light_web

    GCO Archi Bio-Active Tomy®

    GCO BIO-ACTIVE TOMY®

    Bio-Active è un arco biologico sviluppato dalla giapponese TOMY®; produce forze ortodontiche che aumentano gradualmente verso i posteriori, rilasciando una forza relativamente debole nel settore  anteriore dell’arco, ed esercitando altresì forze maggiori nel settore centrale e posteriore.

    Bio-Active può quindi fornire una forza biologica tridimensionale ottimale per ogni dente una volta attivato dalla temperatura corporea.

    Per la prima volta, la chiusura anteriore dello spazio coronale anteriore di cuspidi e bicuspidi, nonchè l’ancoraggio di un molare possono essere trattati con un singolo arco.

    Disponibile in due varianti: BIO-ACTIVE e BIO-ACTIVE LIGHT.

     

    BIO-ACTIVE:

    Le forze applicate variano sull’arcata da 80-150 grammi per anteriori, 150-250 grammi per i laterali e 250-350 grammi per molari.

    VANTAGGI:

    • Con gli anteriori, nonostante l’affollamento o la rotazione, le legature dei brackets possono essere facilmente eseguite poiché Bio-Active rilascia una forza ortodontica ideale uguale a quella di Bio-Edge F100. Questa bassa forza costante aiuta ad aumentare il comfort del paziente.
    • Mantiene la forza ortodontica sui canini e sui premolari uguale all’ F200 Bio-Edge, riducendo al minimo lo scorrimento e la rotazione nello spazio di chiusura.
    • Con i molari, l’effetto di ancoraggio può essere assicurato a causa della forza ortodontica applicata pari all’ F300 sempre del Bio-Edge; di conseguenza, la sostituzione di un arco è raramente necessaria fino a quando non occorre lavorare su un un dettaglio.

     

    BIO-ACTIVE LIGHT:

    Le forze applicate variano sull’arcata da 50-100 grammi per anteriori, 100-180 grammi per i laterali e 180-250 grammi per molari.

    VANTAGGI:

    • Il Bio-Active Light offre agli ortodontisti la possibilità di iniziare i trattamenti con un arco di dimensioni maggiori, garantendo al paziente lo stesso comfort di un arco tondo e con la possibilità per l’ortodontista di iniziare DA SUBITO a controllare il torque limitando effetti secondari.

     

    DIMENSIONI: (vedere scheda tecnica)

     

    Scheda Tecnica   Brochure e Caso Clinico

  • BIO-EDGE-chiuso2_webBio-Edge_V1_web

    GCO Archi Bio-Edge Tomy®

    GCO BIO-EDGE TOMY®
    Bio-Edge, prodotto dalla giapponese TOMY®. Con le sue straordinarie qualità superelastiche, è l'arco ideale per il trattamento ortodontico.
    Influisce efficacemente sul movimento del dente con forze costanti e continue fino alla finitura dell'allinemento.
    Bio-Edge è un arco rivoluzionario che contribuisce significativamente a ridurre il tempo alla poltrona e del trattamento.
    Bio-Edge è un arco quadrato o rettangolare che può essere usato anche inizialmente a pieno spessore.
    E' così morbido e flessibile che può essere posizionato su denti con severi malposizionamenti, permettendo di ottenere il beneficio delle attivazioni sui brackets sin dal primo giorno.
    Bio-Edge può essere tranquillamente utilizzato sugli adulti, anche se il parodonto è particolarmente compromesso.
    È anche l'arco ideale per l'utilizzo con brackets di ceramica o sugli incisivi inferiori dove la distanza tra i brackets è molto ridotta.
    Il movimento dentale è ulteriormente agevolato grazie alle qualità di bassa frizione del filo.
    A differenza degli archi intrecciati che possono sfilacciarsi quando sono tagliati, il Bio-Edge non trattiene cibo o detriti.
    Gli archi Bio-Edge sono disponibili in nove diametri; la dimensione del filo viene divisa in tre livelli di forza da 80 a 300 grammi codificati a colori, permettendo di selezionare il filo appropriato per le esigenze di ogni trattamento ortodontico.
    VANTAGGI:

    • Filo quadrato o rettangolare estremamente morbido può essere utilizzato anche come filo iniziale; il controllo tridimensionale è possibile quindi fin dal periodo iniziale del trattamento.
    • Quasi completamente privo di elasticità quando viene utilizzato a bassa temperatura. Grazie a queste proprietà, permette di essere applicato in casi di severo affollamento.
    • Può essere utilizzato con fiducia nei pazienti adulti anche se il parodonto è compromesso.
    • La finitura superficiale è estremamente liscia rispetto ad altri fili convenzionali Ni-Ti con conseguente bassa frizione negli slots dei brackets, garantendo il corretto movimento del dente
    • Disponibile anche la versione con piega centrale che garantisce all'arco la corretta posizione in tutte le situazioni.

     

    DIMENSIONI: Vedere scheda

     

    Scheda Tecnica
  • ARCHI-NITI-REVERSE-SPEE-web

    GCO Archi Curva Inversa Ni-Ti

    GCO ARCHI CURVA INVERSA NI-TI

    Gli Archi Nickel Titanio Reverse Curve sono archi in nichel-titanio a curva inversa, adatti alla correzione della curva di Spee nonchè per l’apertura o la chiusura del morso.

    In forma unica di arcata, hanno una lucidatura superficiale accurata per garantire un ottimo scorrimento negli slots dei brackets.

    Confezione da 10 archi.

    DIAMETRI:

    016″ – 018″ – 016×022″ – 017×025″ – 018×025″ – 019×025″

     

    Scheda Tecnica
  • 76-A2U0-0014_web76-A2U0-0014 (2)_web

    GCO Archi Initialloy Rhodium Coated

    GC ORTHODONTICA INITIALLOY Rhodium Coated Tomy

    Initialloy estetici rivestiti di Rodio, presentano proprietà ineguagliabili e rendono gli apparecchi di ceramica molto più estetici, mantenendo inalterate tutte le caratteristiche degli archi Initialloy tradizionali.

    La copertura in Rodio, tipica anche delle clip di chiusura degli Experience Self-Ligating ceramici, conferisce una colorazione satinata e discreta del metallo che non risente dei problemi di screpolatura della superficie come accade agli archi rivestiti, ed allo stesso tempo garantisce lo scorrimento ottimale del filo negli slots.

     

    Scheda Tecnica
  • INITIALLOY_chiuso_webInitialloy_V4_web

    GCO Archi Initialloy Tomy®

    GCO INITIALLOY TOMY®

    Gli archi Initialloy prodotti dalla TOMY® rappresentano l'apice dello sviluppo nella tecnologia degli archi ortodontici al Nickel Titanio.
    Le eccellenti qualità super-elastiche e della memoria di forma degli Initialloy si combinano per produrre forze leggere continue e prevedibili che contribuiscono a ridurre i tempi di seduta e di trattamento, migliorando il comfort del paziente.

    Gli archi Initialloy superano di gran lunga tutti gli altri fili al nichel titanio. La maggior parte degli altri archi NiTi sono costituiti da leghe temperate che sebbene presentino caratteristiche di elasticità superiori a quelle dell'acciaio inossidabile e del cromo cobalto, le loro forze variano in proporzione al grado di deflessione.
    I fili Initialloy invece producono forze costanti in tutti i gradi di deflessione. Il più recente Bio-Active sviluppato partendo dall'Initialloy è un arco rivoluzionario nell'ambito dei fili NiTi; non solo sviluppa forze biologiche ottimali, ma è in grado anche di applicarle nel segmento di arcata appropriato rispetto alla forza prodotta necessaria per il corretto movimento di ogni dente.

    Gli archi Initialloy sono termodinamici e diventano attivi a 34 gradi Celsius; sebbene possa sembrare che gli archi prendano una curva permanente a temperatura ambiente, essi riprenderanno la corretta forma dell'arco una volta posizionati nella bocca.

    In alcune misure (014″, 016″ e 018″) è presente la versione con piega centrale che garantische all'arco la corretta posizione in tutte le situazioni.

    Diametri disponibili 012″, 014″, 016″, 018″, 020″.

    Scheda Tecnica
  • ARCHI-DEEP-BITE-OPENER-CTA-web

    GCO Archi NiTi Apertura Morso CTA

    GCO ARCHI NiTi APERTURA MORSO PROFONDO CTA

    Gli Archi Nickel Titanio CTA  sono la scelta ideale per la correzione delle verticalizzazioni.

    Segmento frontale 28 o 34 mm, livello di intrusione 15 o 22 mm.

    VANTAGGI:

    • Livellamento del settore anteriore
    • Livellamento del tip dei molari
    • Correzione dei piccoli morsi aperti
    • Correzione II classi molari
    • Rifinitura

    Confezione da 10 archi.

    DIAMETRI:

    016×022″ – 15 mm. (casi estrattivi)

    016×022″ – 22 mm.

    017×025″ – 15 mm. (casi estrattivi)

    017×025″ – 22 mm.

     

    Scheda Tecnica
  • NiTi-chiuso_webNiTi-open_web_

    GCO Archi NiTi Superelastici

    GCO ARCHI NITI SUPERELASTICI

    Archi Nichel Titanio super elastici non imbustati singolarmente di ottima qualità.

    Disponibili anche con piega centrale (Dimple) oppure stops laterali.

    Nei diametri tondi da .012″ a 020″ e rettangolari da 016×016″ a .021″x .025″

     

    Scheda Tecnica
  • INITIALLOY-lunga_webmolle-tabella-1

    GCO Molle Initialloy Aperte Lunghe

    GCO MOLLE INITIALLOY APERTE LUNGHE  TOMY® STOP WOUND™

    Ogni molla lunga 18 cm. presenta spirali strette ogni 4 cm..

    Una volta determinata la misura necessaria si taglia semplicemente la molla al centro della spirale stretta; essa dopo il taglio riprenderà la sua lunghezza originale.

    Disponibili nelle seguenti forze:

    DIAMETRO .036″:

    •   50 gr.  Extra-leggera (nera)
    • 100 gr.  Leggera (Blue)
    • 150 gr. Media (Gialla)
    • 200 gr. Heavy (Rossa)

    DIAMETRO .045″

    • 150 gr. Media (Gialla)

    Confezioni da 3 molle lunghe per tubo.

     

    Scheda Tecnica