Fissaggi per Retainer

  • GC-Aligner-Connect_web

    GC Aligner Connect™ Cure Adhesive

    GC Aligner Connect™ Cure Adhesive

    Appositamente creato per gli attachment degli allineatori, GC Aligner Connect si presenta con una proprietà di trasparenza ottica simile allo smalto non alterando l’estetica, il che rende questo composito adatto per la realizzazione di attachment per le mascherine su qualsiasi tipo di colorazione dentale.

    La resina fluida generalmente utilizzata per la costruzione dell’attacchment è un composito di resina riempitiva quindi con indicazioni generali.

    Nel mercato ortodontico ad oggi non esiste un materiale specifico per la costruzione degli attacchment ortodontici: GC Aligner Connect è stato sviluppato appositamente per questo.

    È un materiale speciale che garantisce un’eccellente estetica sulla superficie del dente e, grazie alla sua durata, riduce il rischio di ritrattamento causato da usura e distacco.

    ESTETICA
    GC Aligner Connect rispetta l’estetica del sorriso di tutti i pazienti. La sua capacità di riflettere la luce è stata valutata attraverso un goniofotometro progettato per valutare l’intensità della luce trasmesso a vari angoli. Aligner Connect ha mostrato una buona corrispondenza cromatica poichè possiede le stesse proprietà ottiche dello smalto dentale.

    LAVORABILITA’
    Buona lavorabilità grazie a una specifica densità che impedisce laformazione di filamenti ed elevata capacità di polimerizzazione anche attraverso la mascherina template.

    TEST UTILIZZO SPAZZOLINO
    Aligner Connect ha una capacità di polimerizzazione più profonda e superiore alla resina convenzionale.
    Aligner Connect garantisce un’elevata brillantezza a lungo termine.
    Da uno studio condotto si è visto che la brillantezza è rimasta invariata anche dopo un ciclo di 12.000 passaggi di spazzolino ( l’equivalente di 1 anno di pulizia dei denti ).

    TISSOTROPIA
    La sottile punta di erogazione consente un riempimento preciso dell’attachment.

    PROPRIETA’ MECCANICHE
    Capacità di polimerizzazione attraversando la mascherina di trasferimento.

    Contenuto : 1 siringa da Gr. 3,4.

     

    Scheda tecnica
  • G-Aenial-Flo_web

    GC G-AENIAL UNIVERSAL FLO

    GC G-AENIAL UNIVERSAL FLO COMPOSITO INIETTABILE

     

    G-ænial Universal Flo non va visto come un normale composito fluido.

    GC ha brevettato una nuova generazione di riempitivi costituiti da nano particelle disperse in modo omogeneo nella matrice.

    Questo permette di mantenere alte percentuali di riempitivo e quindi elevate caratteristiche fisiche anche informulazioni di compositi fluidi o semifluidi.

    G-ænial Universal Flo si distingue per la sua consistenza semi-fluida e altamente tissotropica.

    G-ænial Universal Flo è resistente come i più noti compositi per posteriori; può sostituire i normali compositi, in tutte le classi di restauro, nei casi in cui la consistenza di un composito tradizionale risulti meno agevole da gestire.

    Una cavità MOD può essere interamente realizzata in G-ænial Universal Flo, inoltre G-ænial Universal Flo semplifica la ricostruzione contro la matrice delle pareti prossimali nelle II classi, permette la modellazione anatomica delle superficiocclusali dei molari e, ovviamente, è ideale per i restauri di classe V.

    G-ænial Universal Flo è stato testato anche in campo ortodontico, dove è utilizzato per la costruzione di attachment.

  • Ortho-Connect-Flow-web

    GC Ortho Connect Flow

    GC ORTHO CONNECT FLOW

    Composito fotopolimerizzabile per bondaggio di brackets, tubi buccali e splintaggi.  Si presenta leggermente più viscoso rispetto ad Ortho Connect Light.

    Questa caratteristica lo rende più adatto al fissaggio degli splintaggi. Con GC Ortho Connect Flow non è necessario applicare l’adesivo sul dente , poichè è già incorporato nella pasta. Una semplice mordenzatura dello smalto seguita da asciugatura è sufficiente per preparare la superficie dove applicarte lo splintaggio.

    CARATTERISTICHE:

    1. Sistema one-step: non c’è bisogno di applicare il primer sul dente perchè è già incorporato nel composito; la semplice fotopolimerizzazione permette la perfetta adesione dell’attacco allo smalto dentale.
    2. Grande resistenza al debonding accidentale.
    3. Resistenza alla flessione, fondamentale per resistere ai traumi ed alla pressione masticatoria; la scarsa elasticità del GC Ortho Connect rispetto ad altri compositi consente di assorbire meglio gli urti senza frattura dello stesso.
    4. Ideale per: attacchi metallici e tubi diretti, attacchi in ceramica, ibridi e plastica, splintaggi.

    CONTENUTO KIT:

    • 2 Siringhe da gr. 2,7
    • 4 Tips di erogazione
    • 2 Protezioni alla luce
    • Istruzioni
    Scheda tecnica
  • Reliance-Flowtain-Web

    RELIANCE Flow Tain

    RELIANCE FLOW TAIN

     Flow Tain e Flow Tain LV sono compositi fluidi fotopolimerizzabili specifici per lo splintaggio linguale.
    La superficie molto liscia ne riduce l’usura precoce rendendolo più resistente e confortevole per il paziente.
    Fornito con i beccucci per l’erogazione più precisa.
    Confezione:
    • 1 Siringa 1,5 gr.
    • 4 Beccucci